In ogni caso: da oltre 70 anni il pavimento in gomma noraplan uni è fonte d’ispirazione per architetti e progettisti di tutto il mondo. Il pavimento, che è uno dei punti di forza della linea di prodotti noraplan grazie al suo design elegante sempre attuale e alla sua versatilità, ora è stato sottoposto a una rivisitazione e si presenta con una nuova gamma di 16 colori standard. Alle otto tonalità neutre di grigio e beige si accompagnano otto moderni colori d’accento comprendenti due diverse tonalità di blu, un rosso caldo e il giallo sole. noraplan uni si adatta perfettamente a qualsiasi progetto architettonico, dai piccoli ambienti alla sala di ampie dimensioni. Con la sua superficie opaca monocromatica, il pavimento ha un aspetto elegante ma non invadente e si presta quindi a un utilizzo universale, sia in edifici pubblici, sia in strutture scolastiche e sanitarie o in spazi moderni per uffici.
Sobrietà ed eleganza per una progettazione estetica degli spazi
“L’eleganza sobria e il design essenziale di noraplan uni hanno contribuito a fare del pavimento in gomma una soluzione sempre attuale da un decennio all’altro, tanto da essere ancora la prima scelta per la progettazione estetica degli spazi per molti architetti di tutto il mondo”, afferma Bettina Haffelder, vicepresidente di nora DACH. Con la nuova gamma di colori il campione del design essenziale ora offre nuovi spunti per i progetti di design di oggi e di domani. “noraplan uni è uno dei nostri rivestimenti per pavimenti che riscuotono maggior successo, anche oltre i confini nazionali. Per questo motivo, per la nuova collezione ci siamo lasciati ispirare da clienti di ogni parte del mondo”, ha aggiunto la signora Haffelder. Un grande vantaggio di noraplan uni è che può essere posato senza giunti. In questo modo forma una superficie uniforme all’aspetto, come se fosse costituita da un unico pezzo. La posa senza giunti offre anche la possibilità di integrare intarsi creativi, che vengono tagliati con precisione millimetrica nello stabilimento nora di Weinheim. Che si tratti di inserire elementi di segnaletica orizzontale o un logo aziendale o un intarsio all’interno di una stanza, alla fantasia progettuale non è posto alcun limite. Nell’interior design spesso si ricorre a noraplan uni anche come soluzione per rivestire complementi d’arredo. Il pavimento a basse emissioni è stato premiato con il Blauer Engel (DE UZ 120), il marchio austriaco di qualità ecologica UZ 42 e con il riconoscimento svizzero ecoBasis.
Un classico del design dalle infinite possibilità: noraplan uni è e rimane la soluzione perfetta per ambienti con elevate ambizioni estetiche.