Sfruttando i vantaggi della tecnologia moderna e tecniche di stampa e goffratura innovative, vengono riprodotte realisticamente le strutture tipiche della pietra o del legno, ma anche quelle del metallo, del cemento o di altre superfici. A ciò si aggiungono i molteplici aspetti pratici del vinile, che grazie alle caratteristiche del materiale assicura facilità di manutenzione, estrema robustezza, lunga durata, resistenza all’usura e ridotta rumorosità al calpestio. Elementi di design e tagli particolari offrono ulteriori possibilità per la realizzazione di pavimenti di design creativi. Create nei vostri ambienti domestici un’atmosfera inconfondibile, in armonia con il vostro stile personale.
Le riproduzioni realistiche del legno, i decori metallo e pietra hanno uno spessore di usura da 0,3 a 1 mm. Tutti i pavimenti sono costituiti da più strati, uniti saldamente tra di loro mediante pressatura termica. Generalmente le superfici sono già dotate dalla fabbrica di verniciature sigillanti di alta qualità che non richiedono alcuna manutenzione per tutta la vita.
I pavimenti di design in vinile coniugano un aspetto autenticamente naturale della superficie con l’estrema resilienza, robustezza e semplicità di manutenzione. Esistono svariate denominazioni per questi pavimenti: LVT, pavimento di design, design flooring, pavimento LVT, pavimenti in PVC, pavimento in vinile, pavimento vinilico o pavimentazione di design... Ma hanno tutti una caratteristica in comune: qualunque superficie riproducano, i pavimenti di design riflettono perfettamente la sua immagine.
Consiglio professionale:
I pavimenti di design si adattano particolarmente ad ambienti molto trafficati, con molto pubblico, andirivieni e trasformazioni frequenti. Sono quindi i più gettonati per hall di alberghi e bar o per uffici e ristoranti. Ma anche nelle camerette dei bambini, nelle zone più utilizzate della casa e negli ingressi entusiasmano per la loro longevità.