--------------------------

Tende de lamelle verticali

La veneziana verticale

Quanta creatività nel giocare con la luce: la tenda a lamelle verticali cattura e distribuisce ogni raggio di sole, striscia su striscia.

Lamellenvorhang von PAUL LEVÌN
Lamellenvorhang von PAUL LEVÌN

I campi d’impiego non si limitano alle grandi finestre o fronti vetrati, ma si adattano anche a molte esigenze particolari. Le possibilità di installazione delle tende a bande verticali su finestre di forme particolari e in particolari situazioni architettoniche - a soffitto piuttosto che su finestre ad arco tondo - sono molteplici e adattabili individualmente. È possibile qualsiasi forma, nessuna esclusa. La gamma comprende sistemi oscuranti per timpani, sistemi per soffitti inclinati e pareti ad andamento curvilineo, compresa la lavorazione di fronti vetrati molto ampi.

Dal punto di vista creativo, le tende a bande verticali offrono la massima libertà. Scegliete secondo il vostro gusto personale da un’ampia gamma di colori e decori.

Come si fa a far sembrare più alta una stanza? Semplice! Sottolineando la linea verticale. Le veneziane verticali seguono questa semplice regola creando con le loro ampie bande un’impressione di altezza, libertà e ariosità. Il design essenziale e la semplicità delle forme contribuiscono a creare un ambiente esteticamente sobrio che lascia spazio alla funzionalità. Per questo le tende a bande verticali sono molto apprezzate soprattutto in edifici pubblici e commerciali e nell’architettura moderna. Grazie alla possibilità di regolare le fessure tra le lamelle in modo più largo o più stretto in base alla luce del sole, svolgono egregiamente la funzione di protezione solare e termica, allo stesso tempo permettono di vedere sufficientemente all’esterno o, viceversa, di proteggere la sfera privata. La luce diffusa contribuisce a creare un clima luminoso gradevole.

Lamellenvorhang von PAUL LEVÌN
Lamellenvorhang von PAUL LEVÌN
Lamellenvorhang von PAUL LEVÌN

Consiglio professionale:

A seconda delle esigenze e dell’utilizzo, le veneziane verticali possono essere realizzate in tessuti difficilmente infiammabili, insonorizzanti, privi di PVC e antimicrobici.