In un mondo sempre alla ricerca di nuove idee, negli ultimi tempi si è assistito a un grande boom delle tende a pacchetto, favorito dal fatto che questo tipo di tende coniuga alla perfezione design personalizzato dei tessuti e aspetto minimalista. Un grande vantaggio è anche la possibilità di confezionarle su misura.
Al di là degli aspetti di design, la tenda a pacchetto assicura anche ombreggiamento e protezione da sguardi indiscreti in base alle esigenze. Sono possibili varianti sia trasparenti che semitrasparenti. La regolazione verso l’alto e verso il basso permette di ottimizzare l’ingresso della luce in base all’ora del giorno e alla stagione. Inoltre, la tenda a pacchetto offre uno schermo elegante contro sguardi indesiderati.
La tenda a pacchetto coniuga alla perfezione tecnologia, artigianalità e creatività. Viene confezionata a mano su misura con tessuti scelti individualmente, garantendo così un alto grado di flessibilità nell’arredo degli interni. L’ambito di applicazione è ampio e va dalle finestre e porte a vetri tradizionali alle finestre a timpano o ai sistemi per pareti ad andamento curvilineo e finestre per tetti. Particolarmente interessante è il fatto che diversamente dalle tende classiche, le tende a pacchetto non hanno bisogno di uno spazio a sinistra e a destra della finestra per contenere la stoffa delle tende quando queste sono aperte. Le bande si muovono, infatti, solo in verticale e non in orizzontale come le tende convenzionali.
Consiglio professionale:
Grazie alla possibilità di confezione individuale, la tenda a pacchetto si presta anche realizzazioni personalizzate. Sia per velux che per nicchie o finestre tonde, possono essere realizzati su misura e adattati alle specifiche esigenze sia i disegni della stoffa che la profondità delle pieghe, la trasparenza nonché il tipo di azionamento.