Le veneziane giocano con la luce esterna che entra dalle finestre. E lo fanno in modo estremamente efficace ed efficiente. Le lamelle regolabili orizzontalmente lasciano entrare la quantità di luce desiderata, generando la perfetta atmosfera benessere grazie alla regolazione individuale della radiazione solare. A seconda dell’ora del giorno e della stagione si crea così il proprio ambiente preferito. Cosa volere di più? Tra le opzioni per la schermatura solare e dagli sguardi indiscreti in ambienti domestici e in edifici pubblici e commerciali le veneziane sono un evergreen intramontabile anche grazie all’ampia scelta di materiali, design e sistemi di comando.
Consiglio professionale:
Le veneziane sono una soluzione ideale per soddisfare qualsiasi particolare esigenza. Ad esempio sono perfette per oscurare finestre a doppio vetro e finestre per tetti. Gli ambienti con soffitti spioventi presentano spesso finestre con forme particolari. Anche la forma trapezoidale o inclinata non rappresenta alcun problema per le veneziane.
...il sole va in pausa. Ha sempre funzionato così e non dovrebbe cambiare molto presto. Le tende a lamelle si fanno apprezzare oggi perché durano nel tempo, sono poco ingombranti e permettono di regolare e orientare la luce a piacere. Tra i materiali utilizzati vi sono il legno, la plastica e l’alluminio. Il gioco di luce e ombra è la specialità per eccellenza di queste tende e viene apprezzato già da generazioni come sistema per migliorare il comfort climatico all’interno degli ambienti.